Lo Studio offre dal 1998 servizi di consulenza legale e d’impresa in ambito comunitario ed internazionale, valorizzando la fase di tutela del prodotto nel contesto istituzionale e normativo dei mercati di riferimento, unitamente alla rappresentanza ed alla tutela dei diritti in sede giurisdizionale, se necessario. A fianco dell’imprenditore per permettergli, da un lato, di comprendere, valutare, scegliere, accettare i rischi dal punto di vista legale del sistema Paese in cui operare; dall’altro, di prevenire ed evitare controversie incerte ed onerose in contesti geopolitici retti da ordinamenti giuridici differenti da quello dell’Unione Europea. Come prevenire il contenzioso, come redigere la contrattualistica internazionale ("agile" e "digital contract law" comprese), come affrontare la negoziazione e le trattative, l'assistenza negli ADR e nell'Arbitrato nazionale ed internazionale. Assistenza contrattuale alle Start Up Innovative sia in fase di costituzione che di raccolta fondi e stipula di "smart contract". Formazione e convegni sui principali temi legati all'internazionalizzazione delle imprese. Assistenza giudiziale e contenziosa in Italia ed all'estero (unitamente a corrispondenti selezionati).  

Per trasformare l'assistenza legale da costo a risorsa per l'azienda. Lo Studio è Partner del Progetto della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi "Italian Representative IICUAE 2023".

 

Le informazioni disponibili presso questo sito web non sono da intendersi quale offerta di consulenza gratuita e/o quale forma di pubblicità palese od occulta.
Questo sito è stato redatto in conformità e nel pieno rispetto del
Codice Deontologico Professionale.